Come funziona.

Proprietari

Inquilini

1. Raccontaci del tuo immobile

Tutto inizia con una semplice descrizione della tua casa. Dicci dove si trova, quali sono le sue caratteristiche principali e ogni dettaglio che la rende speciale. Più informazioni ci dai, più sarà facile per noi valutare la soluzione migliore per te.

INIZIA DA QUI

2. Ricevi la nostra offerta

Uno dei nostri esperti ti contatterà per una visita all’immobile. Dopo un’attenta valutazione, ti presenteremo una proposta chiara e trasparente, basata sul valore di mercato. Senza perdite di tempo, senza intermediari, solo un’offerta concreta e immediata.

3. Accetta l’offerta, firma il contratto e incassa il tuo affitto

Se la nostra proposta fa al caso tuo, procederemo alla firma del contratto. Da quel momento, il tuo affitto è garantito: noi diventiamo il tuo unico inquilino, occupandoci della gestione dell’appartamento e versandoti l’affitto in modo puntuale e senza interruzioni.

1. Ricerca

Cerca la tua nuova casa tra le centinaia di offerte disponibili. I nostri Virtual Tour guidati, le descrizioni dettagliate dell’alloggio e le mappe interattive, ti aiuteranno nella scelta.

Verifichiamo ogni proprietà
Controlliamo personalmente tutte le proprietà pubblicate sul nostro portale assicurandoci della veridicità delle informazioni raccolte.

Visite online
Tutte le nostre proposte sono visitabili online tramite Video Tour guidati. Sarà proprio come essere lì.

2. Prenota una visita o affitta subito

Prenota una visita

Per farlo, clicca sul pulsante “Prenota Open House” che trovi all’interno di ogni scheda immobile.
Tutte le nostre soluzioni sono visitabili tramite “Open house virtuali” assistiti da un nostro Consulente. In questa fase, prederai visione dell’alloggio comodamente dal tuo smartphone e potrai richiedere tutte le informazioni necessarie. Solo in alcuni casi, prevediamo visite in loco programmate.

OPPURE

Affitta la proprietà

Clicca sul pulsante “Affitta subito” che trovi in ogni scheda immobile, potrai formulare un’offerta di locazione da sottoporre al Proprietario, specificando la data di check-in e il periodo di permanenza.  Ti verranno richiesti i documenti reddituali (o di un tuo garante) al fine di analizzare la tua posizione creditizia.
Entro 24 ore dall’invio, il nostro staff esaminerà i dati inseriti e ti guiderà nella firma elettronica del documento.

Avanzamento dell’offerta: Riceverai aggiornamenti riguardo lo stato di avanzamento della tua offerta. Questa procedura potrebbe durare fino a 7 giorni, a seconda dei tempi di risposta tuoi e del Proprietario.

3. Ricevi la conferma

Ti informeremo dell’accettazione dell’offerta tramite un documento firmato direttamente dal Proprietario. A quel punto, entro le 24 ore successive, potrai procedere con il versamento della prima mensilità di canone (caparra) e della commissione agenzia, finalizzando così l’accordo.

Deposito cauzionale

Verserai il deposito cauzionale entro i 5 giorni antecedenti alla data del tuo check-in.


Eventuale rifiuto

Ti notificheremo l’eventuale rifiuto da parte del Proprietario specificandone le motivazioni. Se possibile, potrai rivedere la tua offerta.

4. Firma e Check-in

È tutto pronto! Leggi e firma il contratto di affitto comodamente dal tuo smartphone grazie al nostro sistema di Firma Elettronica. Saremo al tuo fianco per definire gli ultimi dettagli per il tuo soggiorno e la consegna delle chiavi.

Hai altri dubbi?

Consulta la sezione “Aiuto” e trova le risposte a tutte le tue domande.
Oppure contattaci, un nostro Consulente qualificato risponderà ad ogni tuo dubbio.

Visita la sezione Aiuto